Inghilterra, Southgate ha rassegnato le dimissioni da ct

Inghilterra, Southgate ha rassegnato le dimissioni da ct Dopo la seconda finale persa agli Europei, Gareth Sothgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra a pochi mesi dalla fine naturale del suo mandato, fissata a dicembre. Mark Bullingham, amministratore delegato della FA ha reso omaggio al c.t.: "A nome del calcio inglese, vorrei rendere omaggio a Gareth Southgate e a Steve Holland per tutto ciò che hanno realizzato - si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della Football Association - Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile dell'Inghilterra, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Tre Leoni. (Bianconera News)

Su altri media

Per me ha significato tutto. LONDRA – «Orgoglioso di essere inglese»: dopo la sconfitta nella finale degli Europei, Gareth Southgate dà le dimissioni da tecnico della nazionale dei Tre Leoni. (Corriere della Sera)

della sua storia con cui ha giocato due finali di un grande torneo, perdendole entrambe. La lista dei sostituti era già pronta. (La Gazzetta dello Sport)

L'addio arriva dopo la delusione della finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. (Adnkronos)

Inghilterra, chi sarà il nuovo CT dopo l'addio di Southgate? I nomi e il favorito

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

Gareth Southgate si è dimesso e dunque non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. Dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna (che fa il paio con la finale del 2021 persa contro l'Italia) ha deciso di farsi da parte. (AreaNapoli.it)