Sciopero treni giovedì 18 luglio, possibili disagi per i viaggiatori

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

In arrivo un nuovo sciopero che rischia di portare disagi ai viaggiatori in treno. Dalle ore 9 alle ore 13 di giovedì 18 luglio, a causa di uno sciopero al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord. Sciopero personale di infrastruttura, a rischio l’attività dei treni In particolare, potranno essere interessati i treni che circolano su rete Ferrovienord, cioè le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo (Il Notiziario)

Su altri media

La protesta nazionale durerà 4 ore e coinvolgerà tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale. Lo sciopero è indetto unitariamente da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (ilmessaggero.it)

I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal, hanno indetto uno sciopero nazionale di 4 ore. Una nuova protesta dei dipendenti del trasporto pubblico della città di Roma è prevista per giovedì 18 luglio. (ilmessaggero.it)

Sciopero dei trasporti, giovedì 18 luglio a rischio bus, tram e metro

Il motivo principale della decisione riguarda la richiesta del rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri scaduto il 31 dicembre 2023. Potrebbero pertanto verificarsi possibili disagi e problematiche in determinate fasce orarie: ecco l’elenco completo delle varie modifiche Tper, Start Romagna, Seta e Tep. (il Resto del Carlino)

Sarà una giornata nera per i trasporti a Roma giovedì 18 luglio a causa di uno sciopero del trasporto pubblico indetto da Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Repubblica Roma)