Pillole di F1 | Penalità per Verstappen e Sainz diviso tra Audi e anno sabbatico: le notizie del 25 luglio

Nel giovedì del Belgio arriva la penalità per Verstappen mentre Sainz risponde ancora sul suo futuro: le notizie dal mondo della F1 di oggi 25 luglio Max Verstappen riceverà almeno 10 posizioni di penalità durante il GP del Belgio mentre Carlos Sainz continua ad essere diviso tra le ipotesi future sempre più intricate: le migliori notizie di oggi 25 luglio dal mondo della F1 direttamente da SPA. Penalità Verstappen, cosa rischia Red Bull in Belgio partendo indietro? GP del Belgio di F1, scatta la penalità per Max Verstappen e Red Bull. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In attesa della conferma ufficiale, e a meno che non vengano sostituiti altri componenti, l'olandese rischia di ricevere una maxi-penalità di 10 posizioni in griglia. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il campione del mondo Max Verstappen dovrebbe utilizzare il quinto motore a combustione interna della stagione durante il GP di Spa (F1-News.eu)

La battaglia in Ungheria con le McLaren e con Hamilton ha lasciato i segni sul tre volte iridato, apparso nervoso come non mai negli ultimi anni. Dopo aver stradominato per due stagioni, Verstappen deve fronteggiare una situazione di classifica più movimentata del previsto. (SportItalia.it)

Max Verstappen è destinato a scontare una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio per la sostituzione della componente termica della power unit della sua Red Bull, peraltro prevista. (Sport Mediaset)

Spa, Verstappen verso la penalizzazione in griglia per il cambio di motore

Se tutto verrà confermato, infatti, il tre-volte campione del mondo monterà a Spa-Francorchamps il quinto motore endotermico della stagione. (OA Sport)

Avendo il tre volte iridato già utilizzato le 4 unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. Lo anticipano diverse testate britanniche, tra cui RacingNews365, che rivela il probabile utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice) da parte del campione olandese a Spa (La Gazzetta dello Sport)

Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. (Quotidiano Sportivo)