Meteo Cronaca Diretta: Ciclone in azione, Vento, Pioggia e Neve anche nelle Prossime Ore. Zone a rischio

Meteo Cronaca Diretta: Ciclone in azione, Vento, Pioggia e Neve anche nelle Prossime Ore. Zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su molte regioni Un ciclone è in azione sull'Italia proprio in questi minuti e nelle prossime ore è destinato a dispensare ancora pioggia, vento e neve ancor più di quanto non stia già facendo attualmente. SITUAZIONE - Un vortice di bassa pressione è chiaramente visibile nelle immagini satellitari, con il suo centro situato sull'alto Tirreno. Questo fenomeno si è sviluppato in seguito all'arrivo di un impulso di aria fredda di origine polare nel bacino centrale del Mediterraneo (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono attese precipitazioni diffuse su gran parte del territorio, localmente a carattere di rovescio. Il bollettino diffuso dalla Protezione Civile regionale prevede condizioni meteorologiche avverse che richiederanno prudenza da parte dei cittadini. (La Nuova Riviera)

La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in 9 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per il 20 dicembre, secondo il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

– L’ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, non ha portato con sé solo i paesaggi imbiancanti dalla neve, sia a bassa quota sia sull’Appennino. Danni e disagi causati dal maltempo: le foto Il peso della neve bagnata ha provocato alcuni blackout nel Modenese, ma in maniera molto più limitata che la scorsa settimana. (il Resto del Carlino)

Pioggia e venti di burrasca, allerta meteo anche in Sicilia

Venerdì: maltempo diffuso su molte regioni La giornata di Venerdì 20 dicembre sarà segnata da precipitazioni intense che interesseranno gran parte della penisola, in particolare il Centro e il Sud. (Meteo Giornale)

Lo prevede la protezione civile, coinvolte dieci regioni Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per dieci regioni: Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Emilia-Romagna, Lazio, Campania Basilicata, Calabria e Sicilia. (Livesicilia.it)

Pioggia, vento e neve! Le prossime ore saranno davvero pessime sul fronte meteo per molte regioni d'Italia. Masse d'aria molto fredda in quota di origine polare stanno alimentando un vortice ciclonico che, nelle prossime ore, dall'alto Tirreno si sposterà rapidamente verso le regioni del Centro e del Sud, provocando una marcata fase di maltempo. (iLMeteo.it)

Meteo Cronaca Diretta: Ciclone in azione, Vento, Pioggia e Neve anche nelle Prossime Ore. Zone a rischio