Pedalava in doppia fila, multato Pozzovivo: "Legge sbagliata, meglio pagare che finire sotto una macchina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doveva essere una pedalata tranquilla in compagnia, poi si è accesa la polemica. Lo scorso weekend Domenico Pozzovivo si stava allenando nei pressi di Colico quando, insieme a Diego Ulissi, è stato portato al Comando dei Carabinieri. La dinamica è semplice e capita spesso di viverla quando ci si trova alla guida di una macchina. Domenica mattina: Pozzovivo e Ulissi stanno pedalando insieme. I due sono in doppia fila sulla strada tra Colico e Gravedona (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
E’ capitato a Domenico Pozzovivo, ciclista della Uae Emirates e compagno di squadra del fuoriclasse Tadej Pogacar. Ciclista multato sul Lago di Como perché pedalava in doppia fila, con un suo compagno di allenamento. (ComoZero)
E' capitato a Domenico Pozzovivo, ciclista della Uae Emirates e compagno di squadra del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’episodio, avvenuto domenica 1 dicembre, ha visto il quarantaduenne lucano fermato da una pattuglia dei Carabinieri mentre pedalava sulla strada tra Colico e Gravedona. (ilmessaggero.it)
Allenamento sul Lario con multa per Domenico Pozzovivo, multato domenica pomeriggio con l’amico ed ex collega Diego Ulissi: il campione di ciclismo, che lo scorso 12 ottobre dopo Giro di Lombardia ha annunciato il suo ritiro, stava pedalando tra Colico e Gravedona quando l’ha fermato una pattuglia dei carabinieri (La Stampa)
Per i protagonisti della storia, perché i due ciclisti non sono un Mimmo e un Diego qualunque ma due pro (o da pochissimo ex-pro): Domenico Pozzovivo e Diego Ulissi. (Bikeitalia)
Premesso che sono orgogliosissima di appartenere a queste due categorie, parlo da ciclista praticante e da giornalista che si occupa di ciclismo e di sicurezza sulla strada. (TUTTOBICIWEB.it)