Città metropolitana di Sassari, pronta la bozza dello Statuto

Sassari. Gavino Arru, amministratore straordinario della Città Metropolitana di Sassari, ha avviato l’iter per l’istituzione del nuovo ente, che prende il posto, per il nord ovest della Sardegna, della vecchia provinciale statale nel nord dell’isola. Tante le attività appena avviate. Innanzitutto, è stata elaborata la bozza di Statuto della Città Metropolitana. Sarà sotto­posta all’esame della Conferenza Metropolitana composta dai sindaci dei 66 comuni del territorio entro novembre. (SARdies.it)

Su altre testate

Per oltre mezzo secolo ha cercato verità e giustizia per il marito morto in questura. Aveva 96 anni, Licia Rognini, moglie dell'anarchico Pinelli. (Secolo d'Italia)

Claudia Pinelli, qual è stato l’insegnamento che mamma Licia ha lasciato a lei e a sua sorella Silvia? (La Repubblica)

– “La mamma ha vissuto con dignità e coraggio, e con la stessa dignità ci ha salutate. Silvia Pinelli, una delle due figlie, ricorda con queste parole Licia Rognini, che si è spenta all’età di 96 anni. (IL GIORNO)

Licia Pinelli, 55 anni sempre dalla parte della verità

Alcune ore dopo si era rivolta a un funzionario di polizia per sapere perché non l’avessero avvertita e a informarla fossero stati due giornalisti, la risposta la lasciò incredula: «Non avevamo tempo». (ilmessaggero.it)

609 Letture Cronaca La mattina di lunedì 11 novembre è morta a Milano, all’età di 96 anni, Licia Rognini Pinelli, vedova di Giuseppe, l’anarchico trattenuto per tre giorni e poi defenestrato dalla Questura meneghina nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969. (Senigallia Notizie)

Il silenzio può essere più forte delle parole, delle menzogne, dei ritardi, dei sottintesi, dei depistaggi, delle false accuse, dei sogghigni irridenti di chi si credeva improcessabile. (Il Fatto Quotidiano)