Giorgia Meloni accarezza il sogno delle elezioni anticipate. Sondaggi disastrosi rischiano di fargli fare la fine di Matteo Renzi

Nei palazzi della politica, negli ambienti più autorevoli del deep state (che Giorgia consulta pervicacemente ma di cui non si fida fino in fondo) ma anche tra banchieri molto informati l’ipotesi di eventuali (o comunque, possibili) elezioni anticipate sta prendendo sorprendentemente piede. E si perché si è passati nell’ arco di meno di tre settimane dai trionfi meloniani delle europee e del G7 (in realtà, molto protocollare ma sicuramente mediatico) alla debacle senza attenuanti delle nomine nei top post europei, il tutto unito alle preoccupazioni crescenti che la strada intrapresa per il Premierato porta diretta al referendum in questa legislatura; un referendum che sulla base degli ultimi sondaggi appena arrivati sulla scrivania di palazzo Chigi darebbe, ad oggi, un risultato non solo negativo ma addirittura disastroso (si parla di 70 /75 per cento dei italiani contro) . (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden non lascia, anzi raddoppia. Nonostante i tanti dubbi, e le preoccupazioni sul suo stato di salute, Biden ha confermato che rimarrà (sempre in caso di vittoria alle elezioni, ndr) "per altri 4 anni". (Il Giornale d'Italia)

"Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (L'HuffPost)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden continua la campagna elettorale in vista delle elezioni di novembre che lo vedranno opposto a Donald Trump, nonostante le critiche che continuano a piovere sull'81enne leader, anche dal campo democratico. (Il Sole 24 ORE)

Usa, Biden elude domande su test cognitivo: "Sono in forma, batterò Trump"

Difficile dire se Joe Biden abbia aiutato la propria causa, rispondendo così a George Stephanopoulos durante l’intervista rilasciata ieri sera alla Abc, oppure se abbia definitivamente convinto gli scettici di aver perso il contatto con la realtà. (la Repubblica)

Usa, Biden: "Non sono malato, dibattito è stato un brutto episodio" 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Joe Biden non fuga i dubbi sulle sue condizioni fisiche e mentali. Nell’intervista a George Stephanopoulous trasmessa da Abc News, organizzata dopo la debacle nel dibattito tv di Atlanta con Donald Trump, il presidente Usa ha eluso più volte la domanda più importante: è disposto a sottoporsi a un test cognitivo? Sto “bene”, ha detto, faccio un test cognitivo “ogni giorno”, assolvendo i miei doveri di presidente. (LAPRESSE)