Nasrallah è morto, viva Nasrallah

Nasrallah è morto, viva Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Difesa Online ESTERI

(di Gino Lanzara ) È finita com’era cominciata. E come probabilmente continuerà. Come Abbas al Musawi, suo predecessore, così Hasan Nasr Allah è caduto sotto il fuoco israeliano. Seguendo il paradigma di Moshe Dayan, Gerusalemme continua ad interpretare il ruolo del cane pazzo che non può e non deve percepire un pericolo per la sua esistenza. Il rischio è tuttavia, come sempre, quello di rimanere ancora più solo di quanto giù non sia. (Difesa Online)

La notizia riportata su altri giornali

“Per decenni – afferma in un video messaggio il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Daniel Hagari – Hezbollah, sotto il comando di Hassan Nasrallah, ha orchestrato innumerevoli attacchi contro persone innocenti. (israele.net)

Getting your Trinity Audio player ready... Tra i leader più influenti del Medio Oriente, è stato ucciso dall'ultimo raid su Beirut. Ecco perché Israele- e non solo- lo voleva morto (Dire)

In seguito a un imponente attacco missilistico israeliano su vari edifici di Beirut, Israele ha annunciato la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso nel bombardamento assieme alla figlia Zainab Nasrallah, al capo dell'unità missilistica del gruppo, Muhammad Ali Ismail, e a centinaia di vittime civili. (La Gazzetta dello Sport)

VIDEO Israele, un bagnino annuncia la morte del leader di Hezbollah Nasrallah: festeggiamenti in spiaggia

La diplomazia occidentale si è impegnata con contatti diretti, viaggi di ministri, con in tasca una proposta di tregua di 21 giorni confezionata da Usa e Francia. I mediatori sembravano essere vicini ad un risultato, sia pure in un contesto fragile, e si erano spinti a note di ottimismo cauto. (Corriere della Sera)

La sua famiglia proveniva dal villaggio di Bazouriyé, nel sud del Libano. Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah morto nel raid di Israele su Beirut era nato il 31 agosto 1960 in una modesta famiglia di nove figli a Beirut. (Tiscali Notizie)

A Eilat, una città dello stato di Israele posta sulle rive del Mar Rosso, i bagnanti ospiti di alcuni lidi hanno esultato e applaudito quando un bagnino ha annunciato l’uccisione del leader libanese di Hezbollah Hassan Nasrallah in un attacco a Beirut. (LAPRESSE)