Salerno celebra il Santo Patrono: i video della processione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Migliaia di persone si sono riversate nel centro storico di Salerno per assistere alla tradizionale processione di San Matteo, patrono della città. Come ogni anno, il rito religioso ha visto la partecipazione devota e calorosa di cittadini e visitatori provenienti da tutta la provincia, confermando la profonda fede e il legame che unisce la comunità al suo Santo Patrono. Con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto, i simulacri di San Matteo e dei Santi compatroni San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant’Ante e San Fortunato sono usciti dalle imponenti porte del Duomo, accolti dagli applausi e dai cori dei fedeli. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Tra i... Partecipazione alla tradizionale processione di San Matteo , patrono di Salerno. (Virgilio)

A presiedere la cerimonia religiosa l'Arcivescovo di... Duomo gremito, questa mattina, a Salerno , dov'è in corso il Solenne Pontificale in onore di San Matteo , Santo Patrono della Città. (Virgilio)

Celebrazioni di San Matteo, il sindaco Napoli: "Ha vinto la città di Salerno" "Decine di migliaia di cittadini hanno vissuto un evento popolare in totale serenità ed allegria" (Ottopagine)

Ed ancora: Il racconto. Stampa (Salernonotizie.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

I simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant'Ante e San... Leggi tutta la notizia (Virgilio)