Crisi idrica a Messina, un milione di euro per fronteggiare l'emergenza

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Su un punto sembrano tutti d’accordo: la crisi idrica è legata ai cambiamenti climatici e la mancanza di acqua incide parecchio sulla vita dei cittadini che subiscono grossi disagi. Per il resto alcuni sostengono che Messina soffre meno di altre realtà, per altri invece la situazione è grave. La crisi idrica irrompe in consiglio comunale che dedica una seduta all’argomento. Ospiti il sindaco Federico Basile, la presidente dell’Amam, Loredana Bonasera e gli assessori Alessandra Calafiore e Francesco Caminiti per spiegare come si stanno muovendo per fronteggiare una situazione che di anno in anno diventa sempre più grave. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri giornali

MESSINA. A crisi idrica ormai ampiamente conclamata, con bacini vuoiti e grosse riduzioni nell’erogazione idrica in città, l’Amam, azienda che si occupa dell’acquedotto messinese, tenta di correre ai ripari, “predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina”, scrivono dalla partecipata. (Lettera Emme)

“Il comune di Messina farà di più, sopperirà alle mancanze del governo regionale e nazionale intervenendo con proprie risorse per tutti quegli interventi che saranno necessari per affrontare e superare la crisi idrica (StrettoWeb)

La organizza il Circolo della IV Circoscrizione oggi a Piazza San Vincenzo (Tempo Stretto)

Messina: Il Consiglio Comunale straordinario ha approvato un emendamento del PD relativo all’emergenza idrica in città

“Rispetto all’emergenza idrica che attanaglia la Sicilia, c’è da dire che l’attività di monitoraggio delle falde acquifere ci ha consentito di cogliere immediatamente un abbassamento nel tempo dell’approvvigionamento idrico, facendo scattare un piano di interventi mirati, ancora prima dell’emanazione dell’ordinanza regionale. (StrettoWeb)

MESSINA – Piazza San Vincenzo ha ospitato l’assemblea organizzata dal Circolo Pd della IV Circoscrizione per discutere l’emergenza idrica che attanaglia la città. Un incontro acceso e partecipato, dove rabbia, indignazione e preoccupazione hanno preso il sopravvento. (Tempo Stretto)

Una seduta del Consiglio Comunale convocata su richiesta del gruppo consiliare del PD, condivisa da altri consiglieri per trattare l’emergenza idrica in città. immagine 1 immagine (AMnotizie.it)