G7 Agricoltura, Lollobrigida: "Priorità alla pesca". Segui la diretta della giornata di chiusura

G7 Agricoltura, Lollobrigida: Priorità alla pesca. Segui la diretta della giornata di chiusura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ha preso il via la giornata conclusiva del G7 Agricoltura a Siracusa. La prima sessione è stata dedicata alla pesca e all’acquacoltura, "elementi strategici per garantire la sicurezza alimentare delle Nazioni". È la prima volta che la pesca è presente in un G7. L’obiettivo della Presidenza Italiana è quello di "rafforzare il settore ittico e le pratiche di pesca sostenibili proteggendo, al contempo, gli ecosistemi marini e salvaguardare la biodiversità". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non è stato affrontato – ha detto Ferro- il rapporto con la grande distribuzione, che orienta i prezzi sia per i piccoli produttori sia per il consumatore. I problemi dell’Agricoltura (BlogSicilia.it)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Ha presentato l'evento Bruno Vespa. Nel video anche l’arrivo della premier Giorgia Meloni che ha stretto le mani e scattato selfie con i cittadini. (La Repubblica)

Alluvione in Emilia-Romagna: è questa la nuova normalità?

Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)

Il ministro Francesco Lollobrigida festeggia il traguardo dei 100milla visitatori dell'expo "DiviNazione", organizzata a Siracusa in occasione del G7 dell'Agricoltura. Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. (Fanpage.it)

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)