Codice della Strada, multe più alte per auto, moto e monopattini se parcheggi su marciapiede, fermata autobus e disabili

Per quanto accolti con entusiasmo dai sostenitori della mobilità sostenibile, i monopattini elettrici risultano generalmente poco graditi, a causa della notevole velocità con cui questi mezzi scorrazzano per le strade e dei problemi legati al cosiddetto “parcheggio selvaggio”.Ma adesso il quadro è destinato a cambiare. Il nuovo Codice della Strada ha ricevuto l'approvazione definitiva anche dal Senato ed entrerà in vigore nelle prime settimane di dicembre. (Brocardi.it)

Su altre testate

Attenzione al nuovo codice della strada. Quando entreranno ufficialmente in vigore tutte le norme messe in campo dalla nuova legge – si aspetta la firma del Presidente della Repubblica e l'arrivo in Gazzetta Ufficiale – saranno tante le cose che cambieranno, e alcune riguarderanno i neopatentati. (InMoto)

Così disegnare le corsie per le biciclette sarà più farraginoso. Allargare il perimetro d… (La Repubblica)

L'eliminazione dell'indicazione della presenza di uno stato di alterazione psicofisica apre infatti alcuni problemi: per alcuni le novità non sarebbero così impattanti, per altri invece la nuova legge potrebbe essere perfino anticostituzionale. (Fanpage.it)

Tutte le auto per neopatentati 2025 con il nuovo Codice della Strada: la lista completa

L'euforia dei diciotto anni, l'entusiasmo di scoprire il mondo grazie a un briciolo di indipendenza in più, meglio se a bordo di una bella macchina. Prendere la patente è uno di quegli attimi che restano scolpiti nella memoria di ognuno di noi. (il Giornale)

Tre di anni di limitazioni per i neopatentati ma potenze aumentate per chi è fresco di patente. Nessuna supercar utilizzabile ma finalmente una regolamentazione che non obbligherà molte famiglie ad acquistare una vettura dedicata ai figli neopatentati. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono, infatti, con nuove regole, meno stringenti ma più durature. Il panorama delle auto guidabili da neopatentati dal 2025 con il nuovo Codice della Strada è così profondamente cambiato. (Autoappassionati.it)