Auto elettriche: sfidano le termiche anche sulle prestazioni. Ecco alcuni modelli che non temono sportive e supercar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parallelamente alla loro diffusione, le auto elettriche hanno iniziato ad occupare diverse nicchie di mercato, non disdegnando quelle dedicate alle vetture pensate per la guida e le prestazioni pure;... (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Solo la ‘sorella’ Model Y è più amata dagli automobilisti europei mentre in Italia guida la classifica delle (poche) elettriche più vendute. Nel 2024, ha subito un facelift che l’ha resa più sportiva nel design esterno e più curata negli allestimenti interni mentre più importante è l’aumento dell’autonomia della Model 3 Long Range che offre ora una percorrenza di 678 km (con cerchi da 18 pollici) / 629 km (con cerchi da 19 pollici), un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima sempre di 201 km/h. (Corriere della Sera)
La buona notizia è che si può stare anche sotto i 20.000, inoltre in fase di acquisto in concessionaria si può risparmiare qualcosa, grazie a promozioni e sconti vari. (Red-Live)
Uno dei problemi della crisi del mercato dell’auto in Europa è in parte dovuto al costo delle vetture, che negli ultimi anni è aumentato in maniera esponenziale. Ormai per acquistare un’utilitaria ben accessoriata bisogna preventivare un esborso di 20-22mila euro. (l'Automobile - ACI)
Negli ultimi anni, le auto elettriche sono diventate sempre più oggetto di interesse, non solo in Italia. Basti pensare che molti Paesi stanno già programmando la fine della produzione mondiale di auto a combustione per fare spazio a questi nuovi mezzi di trasporto. (Inchiostro Verde)