Meteo previsioni fino a Ferragosto: caldo spazzato via, clamorose novità

Approfondimenti:
Migranti

Luglio si appresta a chiudere all’insegna della massima espansione dell’anticiclone africano, con meteo che proporrà delle insidie con l’inizio di agosto. Non sarà però affatto la fine di questa lunga ondata di caldo che domina ormai, fra alti e bassi, da qualche settimana. Il refrigerio potrebbe arrivare prima del previsto. Ci vorrà però un po’ di pazienza, visto che l’anticiclone africano riprenderà forza già dall’inizio della prossima settimana dopo la piccola defaillance attesa nei prossimi giorni che comporterà temporali e un lieve calo termico. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A fronte di temperature roventi, il colonnello Mario Giuliacci ha annunciato l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe concedere una tregua al caldo intenso di questi giorni. Ma è proprio di queste ore la notizia di un imminente cambiamento repentino. (NanoPress Viaggi)

Le previsioni meteo per il primo weekend di agosto sottolineano l'arrivo di temporali al Nord e al Centro anche con fenomeni intensi. Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend? Ci sono in vista grossi cambiamenti. (METEO.IT)

Ma le temperature, purtroppo, resteranno comunque elevate. Già nelle prossime ore, spazio quindi a nubifragi e maltempo che colpiranno soprattutto in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. (CremonaOggi)

Previsioni meteo, l’anticiclone Caronte inizia a scricchiolare al Nord: arrivano i primi temporali anche forti

In Sicilia un modello meteorologico vede probabilità di forti temporali pomeridiani agli inizi prossima settimana Questo articolo Weekend con 41 gradi ma arrivano i temporali, cambia tutto in Sicilia? è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua (Monrealelive.it)

L'anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia si allontanerà a suon di forti temporali E' un cliché tipico che abbiamo visto molte volte ma che a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi (3bmeteo)

Sono in arrivo dei forti temporali sparsi, i consueti rovesci violenti che si alternano alle lunghe fasi africane caldissime ed afosissime. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma che, soprattutto con l’inizio di agosto, il tempo cambierà al Nord. (la Repubblica)