OpenAI, non solo il round da 6 miliardi. Arrivano tanti soldi anche dalle banche

OpenAI, non solo il round da 6 miliardi. Arrivano tanti soldi anche dalle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prima l’annuncio del nuovo round di finanziamento da 6,6 miliardi di dollari, poi - a stretto giro - quello dell’accensione di una linea di credito bancario da altri 4 miliardi di dollari. Per un totale di oltre 10 miliardi di liquidità pronti a essere investiti. Sono giorni assolutamente frizzanti, per OpenAI , ex start up che ha in mano lo strumento di intelligenza artificiale più invidiato di tutto l’Occidente: ChatGPT. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

OpenAI ha raccolto 6,6 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti. Ora la società che sta dietro ChatGPT viene valutata 157 miliardi di dollari, una cifra che la pone alla pari con le capitalizzazioni di mercato di nomi noti quotati in borsa come Goldman Sachs, Uber e AT&T. (Milano Finanza)

Questo risultato non solo conferma il dominio di OpenAI nel settore dell'IA, ma apre anche le porte a un futuro ricco di innovazioni e possibilità. L'intelligenza artificiale sta vivendo un momento d'oro, e OpenAI ne è la prova lampante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

OpenAI, il maggior protagonista dello sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa, ha raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti a una valutazione post-money di 157 miliardi di dollari. (LA STAMPA Finanza)

Open AI chiude round di finanziamenti da record, il gruppo vale oltre $ 150 mld

La richiesta arriva dai finanziatori del progetto di funzionalità basate su intelligenza artificiale, che vorrebbero vedere il prima possibile una riduzione delle perdite e quindi un ritorno economico ai miliardi investiti. (WIRED Italia)

OpenAI ha appena chiuso un round di finanziamento record da 6,5 miliardi di dollari: la valutazione dell'azienda guidata da Sam Altman è di 157 miliardi di dollari. Il nuovo flusso di denaro permetterà a OpenAI di potenziare la propria leadership nella ricerca avanzata sull'intelligenza artificiale, di aumentare la capacità computazionale e di continuare a sviluppare strumenti in grado di risolvere problemi complessi. (la Repubblica)

Viene così confermata la crescente importanza che gli investitori danno all’intelligenza artificiale generativa e il ruolo centrale di OpenAI, creatore di ChatGPT, nel suo sviluppo. OpenAI ha archiviato un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, uno dei maggiori mai realizzati nel settore privato, che porta la valutazione del gruppo a oltre 150 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)