Sebastiano Bergamaschi, l'amico accoltellato alla gamba: «Io e Giacomo gli stessi ideali. Rifarei tutto altre mille volte»

Sebastiano Bergamaschi, l'amico accoltellato alla gamba: «Io e Giacomo gli stessi ideali. Rifarei tutto altre mille volte»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«Che cosa farei se potessi tornare indietro? Inseguirei quell’uomo altre mille volte. Io e Giacomo siamo cresciuti con gli stessi ideali: per noi non sarebbe possibile girare la testa dall’altra parte». Una scelta, quella di Sebastiano Bergamaschi, il 25enne mestrino intervenuto l’altra sera in Corso del Popolo insieme all’amico Giacomo Gobbato per sventare una rapina a una donna, che ha avuto un prezzo decisamente alto: “Jack” è morto e lui ha riportato delle profonde ferite alle gambe. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

/09/2024 VENEZIA – «Inasprire le pene per chi delinque». Il presidente della Regione Zaia torna a parlare dell’allarme sicurezza in Comune di Venezia. E cita anche la sua esperienza personale a Marghera, all’epoca dell’emergenza Covid. (ANTENNA TRE)

VENEZIA (l'Adige)

Poi l'inseguimento con la polizia e l'arresto. E dopo aver rapinato la donna e aver ucciso il giovane che la difendeva, il 48enne di origine moldava non si è fermato: ha tentato un altro colpo ai danni di una turista giapponese, sempre in Via Aleardi a Mestre, armato di coltello. (Fanpage.it)

Muore per difendere una donna: "Lui era così"

Come si vede da un video che gira sul web, l'uomo ha provato a scippare la borsa a una turista giapponese, subito dopo aver commesso il delitto. Il tutto è accaduto in via Aleardi, dove il kiler ha puntato il mirino verso una donna, si è avvicinato ed ha provato a portarle via la borsa, sfregiandole il viso. (Il Giornale d'Italia)

Il colpevole è un cittadino moldavo 48enne, poi arrestato dopo aver provato un altro scippo nei confronti di una turista giapponese. Un altro ragazzo è rimasto ferito. (Il Giornale d'Italia)

Giacomo, insieme al suo amico Sebastiano Bergamaschi, aveva partecipato a una festa di compleanno. (La Voce di Rovigo)