Morto Glauco Mauri, Marco Giorgetti: “Il più grande di tutti. Teatro della Pergola pieno della sua leggenda”

Morto Glauco Mauri, Marco Giorgetti: “Il più grande di tutti. Teatro della Pergola pieno della sua leggenda”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Il mondo del teatro è in lutto per la morte di Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Una vita per il teatro e sul palcoscenico da 70 anni, avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso anche a Firenze avrebbe aperto la stagione 2024-2025 della Pergola (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Lutto nel mondo della cultura. L’imponente carriera teatrale come attore e regista non può far dimenticare il suo contributo al doppiaggio, al cinema, alla televisione e alla radio. (Il Fatto Quotidiano)

Avrebbe compiuto 94 anni martedì prossimo, 1° ottobre. L'attore e regista Glauco Mauri, grande protagonista nella storia del teatro, di cui era il decano, e del cinema con memorabili interpretazioni per Marco Bellocchio, Dario Argento e Nanni Moretti, è morto sabato 28 settembre a Roma. (ROMA on line)

Il primo ruolo da protagonista a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. Colto da malore alcuni giorni fa, aveva rinunciato ad andare in scena con "De Profundis", al Vascello di Roma. (Liberoquotidiano.it)

Teatro, morto a 94 anni Glauco Mauri: decano del palcoscenico

Nel corso della serata tante saranno le novità da presentare a partire già dalla guida tecnica, quest'anno affidata a mister Lombardo. Una stagione importante per il club Orange che ha cambiato tanto alla vigilia di questa nuova annata agonistica! (Corriere di Lamezia)

Glauco Mauri è morto nelle scorse ore a Roma. Una carriera lunghissima che ha avuto sbocchi anche al cinema e in televisione, costellata di successi. (Fanpage.it)

Lutto nel mondo del teatro. È morto all’età di 94 anni Glauco Mari, personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (LAPRESSE)