Scuole chiuse allerta meteo mercoledì 13 novembre: scuole chiuse in alcuni comuni della provincia di Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuole chiuse allerta meteo mercoledì 13 novembre: scuole chiuse in alcuni comuni della provincia di Messina Di Permane l’allerta meteo in Sicilia, con forti perturbazioni attese anche per mercoledì 13 novembre, soprattutto nella parte orientale dell’isola. Nonostante il declassamento dell’allerta da rossa ad arancione, diversi sindaci hanno deciso di sospendere le attività scolastiche in via precauzionale. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri giornali
È ancora allerta meteo arancione per le prossime 24 ore su tutto il territorio di Siracusa, a seguito dell’ultima comunicazione del Dipartimento regionale di Protezione civile. (Siracusa News)
Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Nizza di Sicilia. (Tecnica della Scuola)
I temporali attesi non sono arrivati e a tratti nel corso della giornata di ieri è spuntato anche il sole, ma rimane il rischio di nubifragi. È stata emessa un'allerta arancione per le aree del capoluogo e della costa ionica, mentre la costa tirrenica sarà in allerta gialla . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Questo dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, mercoledì 13 novembre. Il Dipartimento regionale della protezione civile ha diramato per domani – mercoledì 13 novembre – un’allerta meteo arancione per gran parte della Sicilia orientale: esclusa solo l’area tirrenica della provincia di Messina, che – come il resto dell’Isola – sarà interessata da un’allerta meteo gialla. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Nuova allerta meteo Lezioni sospese anche a Siracusa. L'elenco dei Comuni (Livesicilia.it)
Mercoledì sarà di colore arancione nel Catanese e nel Siracusano, gialla nel resto dell’Isola, Palermo compreso. Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per oggi la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (BlogSicilia.it)