Suicidio in carcere a Biella, 64esimo detenuto dall’inizio dell’anno

Suicidio in carcere a Biella, 64esimo detenuto dall’inizio dell’anno Suicidio in carcere a Biella – Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è tolto la vita ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella. Questo tragico evento segna il 64esimo suicidio tra i detenuti dall’inizio dell’anno. A questi si aggiungono i 7 membri del Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita nello stesso periodo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre la Camera dei deputati respingeva l’ordine del giorno che chiedeva più fondi per la Dogaia e Sollicciano, a Prato un altro detenuto si toglieva la vita all’interno della propria cella. La vittima, 35 anni di origine tunisina, si è impiccata all’interno della propria cella nel reparto di isolamento della struttura penitenziaria nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto. (notiziediprato.it)

ROMA. Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato lunedì 5 agosto nel carcere di Biella. (Alto Adige)

Salgono a 65 i detenuti che si sono tolti la vita in carcere dall’inizio del 2024. “Un uomo di 35 anni, tunisino, con problemi di natura psichiatrica, si è impiccato nel primo pomeriggio nella sua cella del reparto isolamento della Casa Circondariale di Prato“, ha fatto sapere il segretario della Uilpa PP Gennarino De Fazio. (LAPRESSE)

Un detenuto tunisino di 35 anni è stato trovato senza vita nella casa circondariale Dogaia di Prato, dopo essersi impiccato nella sua cella. Ancora morti nelle carceri toscane. (La Repubblica Firenze.it)

Gli appelli e le iniziative lanciate in queste settimane dalla Camera penale, dalle associazioni e dallo stesso Partito Democratico sono rimasti inascoltati, etichettati come 'campagna contro il governo'. (gonews)

Leggi tutta la notizia Sale così a 65 la... (Virgilio)