Blitz antidroga in Campania, arrestato anche un fermano. Stroncato un giro d'affari da 6 milioni all'anno

Blitz antidroga in Campania, arrestato anche un fermano. Stroncato un giro d'affari da 6 milioni all'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Un giro d'affari di 500mila euro al mese, che riforniva di droghe svariate diverse piazze ed aveva decine di clienti. E c'è anche un fermano coinvolto nel blitz antidroga partito dalla Campania: è stato rintracciato e arrestato, all’alba di oggi, con la collaborazione dei militari di Fermo. Attualmente si trova in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il blitz Il blitz è stato messo a segno dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, in Campania, che hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 50 persone (di cui 49 sottoposte alla custodia in carcere, 1 agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nonché di detenzione a fine di spaccio di droga, delitti aggravati dalla finalità di agevolare il clan Angelino-Gallo, che spadroneggia a Caivano e nei territori limitrofi. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, l'associazione in questione si sarebbe occupata dell'approvvigionamento all'ingrosso di vari tipi di droga ed avrebbe fissato i tempi, i luoghi, le modalità di trasporto, custodia e vendita degli stupefacenti per il rifornimento, in via quasi esclusiva, delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E cita l’esempio di uno spacciatore che vende stupefacenti a casa: “Se sa già da prima che dovrà andare davanti al giudice per fare questo interrogatorio, è ovvio che a casa non farà trovare più nulla e non andrà in carcere. (La Repubblica)

Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Caivano, blitz contro traffico e spaccio droga

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 50 persone (di cui 49 sottoposte alla custodia in carcere, 1 agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nonché di detenzione a fine di spaccio di droga, delitti aggravati dalla finalità di agevolare il clan Angelino – Gallo, egemone in Caivano e territori limitrofi. (Il Giornale di Caivano)

I reati ipotizzati a vario titolo dagli inquirenti sono associazione finalizzata al … I militari hanno eseguito eseguendo 50 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (La Repubblica)

CAIVANO. (ROMA on line)