VIDEO Cervinia, ripristinati argini torrente dopo alluvione

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Al lavoro Vigili del Fuoco, Protezione Civile ma anche diversi volontari Vigili del Fuoco, Protezione Civile ma anche diversi volontari hanno lavorato lunedì per liberare dal fango le strade di Cervinia, colpita dall’alluvione di sabato. I soccorritori hanno ripristinato gli argini in pietra del torrente Marmore. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati ma la situazione sta tornando alla normalità. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Scene di devastazione sono arrivate durante il week end appena trascorso dal nord ovest dell’Italia e da oltre confine. Qui, piogge torrenziali hanno provocato allagamenti, frane e smottamenti. E morti, anche, in Francia e in Svizzera. (greenMe.it)

TORINO (ITALPRESS) – Sono 374, in due giorni, gli interventi svolti dai vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo.A Macugnaga (Verbano-Cusio-Ossola) il nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) è stato impegnato per la rimozione di ghiaia e fango da strade e piani bassi di edifici. (CremonaOggi)

Ci tenevo molto a mandare un abbraccio a tutti i miei amici di Cogne, in Valle: Cogne è il mio luogo dell’anima e questo terribile avvenimento ha portato via strade che ho percorso tante volte e cancellato la possibilità di arrivare lì nelle prossime settimane». (Open)

Maltempo in Piemonte, Cirio: 'Salvi in centinaia grazie alla Protezione civile'

L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Piemonte e Valle d'Aosta ha provocato danni ingenti. Cogne è isolata e Cervinia è devastata dall'alluvione, in Valle d'Aosta è inizia la conta dei danni, ma è ancora presto per fare un bilancio definitivo. (Tiscali Notizie)

La famiglia di nazionalità belga era rimasta bloccata su isolotto in mezzo al torrente Orco ed è stata sorpresa dalla piena. (Vanity Fair Italia)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha commentato l'emergenza maltempo, con un plauso alla protezione civile piemontese. "Messe in salvo centinaia di persone - ha detto -, soprattutto bambini e ragazzi perche' avevamo numerose colonie estive sulle nostre montagne, evacuate e messe in sicurezza. (Tiscali Notizie)