Massimiliano Buzzanca: «Mio padre Lando abbandonato? Meglio tacere. Per me è il giorno del dolore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Fino a domenica stava bene. Dopo la caduta di novembre il suo fisico ne aveva risentito, ma pensavamo che a Villa Speranza si riprendesse, che tornasse a casa. Poi è arrivata la febbre, forse un’infezione: da giovedì era affaticato, stanco. Non mangiava. Si stava spegnendo. Se avesse potuto parlare mi avrebbe detto: “È modo de campa’ questo?». Massimiliano Buzzanca ripercorre così gli ultimi giorni di Lando. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri giornali
/9 Ansa (Sky Tg24 )
Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia Le esequie si sono tenute alle 12 del 21 dicembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo (Repubblica Roma)
È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. Tra i presenti e volti noti, gli attori Eleonora Vallone, Ionis Bascir, Neri Parenti ma anche Saverio Varine, Maurizio Gasparri e Domenico Gramazio. (Corriere Roma)
SUA-FLB . (triestecafe.it)
«Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. (Corriere TV)
A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)