Moto3 Australia: Angel Piqueras aliscafo sul bagnato

Moto3 Australia: Angel Piqueras aliscafo sul bagnato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Tormentato inizio della Moto3 a Phillip Island. Da un’inaugurale sessione di prove libere disputatasi su pista in condizioni di bagnato pesante, nel pomeriggio si è passati ad un turno di practice svoltosi in condizioni in progressivo miglioramento. Senza più la pioggia a disturbare le ostilità, ma con l’asfalto presentatosi ancora in condizioni bagnate, Angel Piqueras ha letteralmente dettato il passo. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

La pioggia è stata la prima vera protagonista del venerdì australiano. Piani e orari sconvolti per l’intensità delle precipitazioni, ma almeno la Moto3 è riuscita a completare il programma di prove che ha messo in luce le qualità dei piloti italiani sul bagnato. (Sky Sport)

Giornata anomala per la MotoGP a Phillip Island, dove oggi è cominciato il weekend del Gran Premio d’Australia. La pioggia, ampiamente annunciata dai metereologi, ha difatti portato alla cancellazione della FP1. (OA Sport)

Sotto un cielo grigio che ha smesso di scaricare pioggia e con le ruote su un asfalto asciutto con chiazze di umido via via più ridotte, nessuno è riuscito a fare meglio dei fratelli Marquez: Marc e Alex, in sella alle GP23 del team Gresini Racing MotoGP™, hanno chiuso al primo secondo posto divisi da poco più di un decimo. (MotoGP)

MotoGP Australia, Prove: doppietta Marquez, Bastianini in Q1

Si apre con un nulla di fatto il weekend dedicato al GP d’Australia, tappa numero diciassette del Motomondiale 2024 di MotoGP. La prima sessione di prove libere infatti dopo quasi due ore di attesa è stata cancellata a causa delle condizioni meteo avverse sopra il circuito di Phillip Island. (OA Sport)

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102), al secondo posto, e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. (Tiscali)

Fortunatamente hanno trovato la pista asciutta, seppur con temperature non elevate. Dopo le FP1 annullate a causa della pioggia battente che ha reso impossibile girare, oggi i piloti MotoGP hanno avuto solo la sessione di pre-qualifiche per prepararsi al resto del weekend a Phillip Island. (Corse di Moto)