Ha detto tutto lui

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il presidente della Repubblica mette in guardia: «Una democrazia “della maggioranza” sarebbe una insanabile contraddizione». Il monito di Mattarella si sovrappone alle critiche verso la riforma del premierato fortemente voluta da Giorgia Meloni e anche verso quella della legge elettorale maggioritaria «Non si può ricorrere a semplificazioni di sistema o a restrizioni di diritti “in nome del dovere di governare”. (left)

La notizia riportata su altre testate

La Settimana si svolge fino a domenica 7 aprile quando è programmata la visita di Papa Francesco. L’appuntamento riunisce circa 900 delegati diocesani da tutta Italia e sarà caratterizzata da una serie di eventi, dibattiti, concerti, spettacoli teatrali. (Telefriuli)

Dal 3 al 7 luglio – Le relazioni del cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei, e di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, hanno aperto a Trieste la cinquantesima Settimana sociale dei cattolici che verrà chiusa domenica 7 luglio da Papa Francesco. (La Voce e il Tempo)

Pubblichiamo il saluto del Card. Matteo Zuppi, Presidente della CEI, alla cerimonia di apertura della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia. (Conferenza Episcopale Italiana)

La lezione di Mattarella: non può esserci un'autorità senza limiti, neanche quella della maggioranza (di F. Olivo)

Una giornata segnata dalla presenza di ospiti di rilievo tra cui quattro presidenti emeriti della Corte costituzionale e poi dallo spettacolo clou alle 21.15 con Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Tiromancino, Mr Rain, Mannini, Simone Cristicchi, Amara e la Fvg Orchestra. (Il Piccolo)

Zuppi: “I populismi sono un pericolo, possono privarci della democrazia” di Iacopo Scaramuzzi (la Repubblica)

Il capo dello Stato si ferma su quanto sia importante conservarla, coltivarla, difenderla. È un intervento tutto dedicato ai valori democratici quello fatto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di apertura della cinquantesima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, a Trieste. (L'HuffPost)