Scoperto il caveau con il 'tesoro' del clan Contini: maxi sequestro da oltre 9 milioni di euro

Durante la quale sono stati 'colpiti' quattro soggetti del clan Contini - la guardia di finanza ha ritrovato e sottoposto a sequestro denaro contante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

La famosa truffa del mattone tanto in voga negli anni 80 resta un grande classico dei racconti partenopei. (leggo.it)

"Prima o poi si devono vendere, perché stanno finendo i soldi": è stata questa intercettazione, dove a parlare sono il boss della camorra Patrizio Bosti e suo figlio Ettore, a mettere in guardia la Procura di Napoli circa la possibilità che, da qualche parte, il clan Contini nascondesse un tesoro alla fine rintracciato ieri in un'abitazione a tra Napoli e Pozzuoli grazie a sofisticate attrezzature. (Il Corrierino)

Come Nicola Gratteri ha ribadito nei giorni scorsi a Parma durante la rassegna “Dedalo”, intercettare non è un costo, ma al contrario è un ricavo per lo Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Camorra, un oscuro dominio

In un bunker nascosto nell'abitazione di quest'ultimo ad Agnano polizia, carabinieri e finanza hanno ritrovato 4 milioni di euro in contante e preziosi - da diamanti a orologi di lusso - per un ammontare di altri 5 milioni. (Corriere della Sera)

Si tratta di un'abitazione tra il comune di Pozzuoli e il quartiere napoletano di Agnano nella disponibilità di Luca Esposito, genero del boss Patrizio Bosti, arrestato lunedì. È quanto trovato da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro destinatari dell'ordinanza eseguita nell'ambito di un'inchiesta sul clan camorristico Contini. (ilmessaggero.it)

Ora, come ha dichiarato con grande modestia, ha iniziato a conoscere le specificità storiche della camorra. E ne ha subito denunciato le strette relazioni col potere politico e con le imprese economiche. (Corriere della Sera)