Salernitana-Lazio, asse di mercato: dopo Tchaouna anche Dia in biancoceleste

Stampa La Lazio è pronta a sferrare il doppio colpo di mercato pescando in casa Salernitana. Dopo Loum Tchaouna, ecco Boulaye Dia. La società biancoceleste – come riporta, nella pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è pronta ad ingaggiare dalla Salernitana anche l’attaccante senegalese, che in un anno e mezzo si è trasformato da gioiello a tormento. Dopo una trattativa serrata, condotta prima sotto i riflettori e poi fingendo di aver mollato la presa, il diesse dei biancocelesti, Angelo Fabiani, ha trovato l’accordo con l’attaccante senegalese. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’attaccante franco-senegalese, classe ‘96, sarà così il terzo centravanti della rosa di Baroni. Dopo Tchaouna, il prossimo tassello sarà Boulaye Dia: accelerata nelle ultime ore con la Salernitana e base di accordo raggiunta a 10 milioni di parte fissa per il cartellino; ballano ora 1-2 milioni di bonus per chiudere il secondo acquisto dal club campano. (Repubblica Roma)

Calciomercato Lazio, Dia in chiusura! Trovata la formula dell’operazione: sarà un prestito con obbligo di riscatto. I dettagli (Lazio News 24)

Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà l'affare tra Salernitana e biancocelesti non è in chiusura mentre il Corriere dello Sport riporta invece che l'accordo è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni, con Dia che firmerà un quadriennale da 2 milioni di euro più bonus. (tuttosalernitana.com)

LAZIO, PRESO DIA DALLA SALERNITANA: LE CIFRE

L’Inter guarda con attenzione alla difesa. Il reparto arretrato è il primo che andrà rinforzato in attesa poi di definire gli altri arrivi tra centrocampo e attacco. (Inter-News)

Sarà il secondo acquisto dai granata dopo Loum Tchaouna, per cui si attende l’annuncio ufficiale dopo la firma avvenuta già da un paio di settimane. (Solo la Lazio)

Dalla Salernitana alla Lazio: Dia è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore biancoceleste. Lo scrive il Corriere dello Sport aggiungendo che i club hanno trovato un accordo in prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro. (Sport Mediaset)