Immuni app: appaiono finalmente le prime schermate ufficiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti i dati raccolti dall’applicazione Immuni saranno cancellati automaticamente quando non più rilevanti, cioè circa due settimane dopo dalla raccolta.
Per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS, sarà necessario avere a bordo la versione 13.5 di iOS.
Altra cosa fondamentale: non verrà mai condiviso nessun dato personale del proprietario dello smartphone con Immuni installata.
L’appfunzionerà invece su tutti i dispositivi smartphone e tablet la versione del sistema operativo Android a partire da Android 6 Marshmallow. (Tech Princess)
Su altre fonti
(askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Lunedì 18 maggio 2020 - 08:31. Quando sarà veramente pronta la App Immnuni. A sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. (askanews)
L’applicazione sarà anche su base volontaria al fine di garantire il pieno rispetto della privacy e della volontà dei cittadini. L’app Immuni sviluppata da Bending Spoons per il contact tracing del coronavirus in Italia dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. (Tech4Dummies)
L’interfaccia dell’App Immuni. La società Bending Spoons ha dunque reso disponibile la documentazione e alcune schermate preliminari dell’App Immuni, in inglese sul sito GitHub. Bending Spoons pubblica le prime immagini di Immuni Altro. (Yahoo Finanza)
Forse ci aiuterà nella fase 2.1, dal 29 maggio se non ci saranno intoppi. In questo modo il sistema sanitario saprà a livello provinciale quanti sono a rischio e potrà calcolare la percentuale di quanti poi si ammalano, e verificare così se l’app funziona, e preparare gli ospedali. (Forzazzurri)
Solo in questo momento le autorità inseriranno tutte le informazioni nel database centrale, questo manderà la notifica agli utenti che hanno incontrato la persona risultata positiva negli ultimi 14 giorni. (iTechMania)
Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. A partire dalle omande su come funzionerà l’app per la prevenzione dei contagi e sulle funzioni di Immuni, senza parlare delle critiche all’app Immuni per la questione privacy. (Italia Sera)