La festa della polizia a Caivano. Piantedosi: "Qui un modello da estendere"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Una festa all’insegna dell’inclusione sociale e della vicinanza ai cittadini. Per celebrare il suo santo patrono, San Michele, la polizia ha scelto Caivano per il concerto della sua banda all'ex Delphinia, ora centro sportivo “Pino Daniele”, luogo nel recente passato teatro di violenze e soprusi. Un evento che ha visto come protagonisti i giovani e i bambini, nella speranza che maturino una forte idea di appartenenza alla comunità e di rispetto delle istituzioni. (RaiNews)

Su altri media

Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

La Questura di Piacenza ha scelto un piccolo borgo di montagna per celebrare il patrono San Michele. Dirigenti, agenti, allievi della scuola di viale Malta, autorità civili e militari si sono date appuntamento a San Michele di Morfasso per festeggiare la ricorrenza del 29 settembre. (Libertà)

La cerimonia è proseguita in questura dove il prefetto Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento ad Arezzo, ha voluto salutare e ringraziare il personale della polizia per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente. (La Voce di Rovigo)

Polizia di Stato, il saluto del Questore Sinigaglia nella ricorrenza del patrono

Stato, una Santa Messa nella Basilica di San Bartolomeo nel capoluogo. La funzione religiosa, officiata dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Francesco Iampietro e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato Don Giancarlo D’Ambrosio, ha visto la partecipazione, oltre al personale della Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere, di numerose autorità civili e militari, di rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. (Ottopagine)

Galleria fotografica I poliziotti premiati alla festa per San Michele Arcangelo a Varese 4 di 19 Il primo dirigente Franco Novati, dirigente del Commissariato di Busto Arsizio che andrà in pensione dal 1° novembre, è stato il più applaudito con i suoi uomini che si sono messi in fila davanti a lui per dimostrargli affetto e rispetto per una carriera che ha attraversato 34 anni. (varesenews.it)

Oggi 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (OglioPoNews)