I bombardamenti e le vittime civili di Gaza - Città Nuova

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’accanimento dell’esercito israeliano contro i capi e i miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza avrebbe provocato finora l’uccisione di 38 mila persone, secondo i dati forniti dalle autorità palestinesi, ma quello che non emerge abbastanza è che il 70% delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani sono donne e bambini Un padre palestinese abbraccia il corpo del figlio morto all'ospedale Nasser dopo un attacco aereo israeliano nella zona di Al-Mawasi di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, il 16 luglio 2024. (Città Nuova)

Su altri giornali

Lo riporta Al Jazeera (LAPRESSE)

E’ solo l’ennesimo massacro in ordine di tempo quello di al-Mawasi. Più di 90 morti, almeno 300 feriti gravi, all’interno delle tende di un campo profughi. Questo l’agghiacciante bilancio. Piccola fettina di terra costiera non lontana da Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, al-Mawasi oggi ospita una popolazione stimata di circa un milione di sfollati interni. (Africa Express)

Nelle ultime ore le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere di aver ucciso, durante un blitz, un nemico eccellente. Prosegue l'operazione militare di Israele nella Striscia di Gaza. (il Giornale)

Medio Oriente, "Deif colpito nel raid". Designato il suo successore

L'Idf come riferisce David Mark Israel ha colpito, nelle ultime 24 ore, più di 40 obiettivi nella Striscia di Gaza con aerei da combattimento e droni. (Italia Oggi)

Gaza, a Deir Al Balah i funerali di 12 palestinesi morti nei raid 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nell'ipotesi che Deif sia morto, la fazione islamica ha già designato il suo successore: si tratta del comandante della Brigata Gaza, Ezz a-Din Haddad. Secondo fonti di Gaza, Mohammed Deif, il capo militare di Hamas, è stato "colpito" mentre si trovava nel complesso di Mawasi bombardato dall'esercito israeliano quattro giorni fa . (Gazzetta del Sud)