Anziani e in salute: ecco come si rimane giovani invecchiando

Anziani e in salute: ecco come si rimane giovani invecchiando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SALUTE

Invecchiare restando giovani, attraverso una sana alimentazione e una regolare attività fisica, è possibile lavorando su se stessi in maniera scientifica. Anche per aumentare così l’aspettativa di vita in salute delle persone, che in Italia oggi non supera i 60 anni. La longevità, la nutrizione e la lotta allo stress sono gli argomenti al centro della due giorni a Milano del congresso internazionale 'Healthy Lifespan - Positive Nutrition, Antiinflammation Diet, Physical Activity and Sport ' organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini , e promosso da Enervit e Technogym (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ci sono dati che mostrano che, controllando tutto quello che si può controllare, se noi mettiamo a confronto il tono infiammatorio di soggetti anziani che hanno una vita sociale con quello di altri anziani che non hanno una vita sociale, c’è una differenza profonda. (Tiscali Notizie)

L’aspettativa di vita, che pensavamo si fosse un po’ alterata con la pandemia, in realtà ha ripreso a salire lievemente e oggi in Italia, così come in buona parte dell’Europa, si aggira attorno agli 81 anni, facendo una media tra uomini e donne. (Tiscali Notizie)

Alimentazione, esperti: "Con esercizio fisico pilastri longevità sana"

Lo afferma Alberto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo afferma Alberto Sorbini, presidente di Enervit e tra i fondatori di Fondazione Paolo Sorbini, in occasione del V Congresso internazionale "Healthy lifespan - positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport" organizzato da Fondazione Paolo Sorbini, e promosso - ieri e oggi - da Enervit e Technogym, a Palazzo Mezzanotte a Milano (Adnkronos)

Invecchiare in modo sano, prevenire cadute e fratture quando si è anziani e per questo motivo soggetti a fragilità ossea. Questi i temi al centro della seconda giornata del V Congresso internazionale "Healthy lifespan - Positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport" organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini, e promosso da Enervit e Technogym a Milano (Adnkronos)