Potenza: è Vincenzo Telesca il nuovo Sindaco!

Potenza ha scelto il suo nuovo Sindaco. Si tratta del neo eletto Vincenzo Telesca che ha avuto la meglio con quasi il 65% dei voti (precisamente 19.733). Un testa a testa combattuto al primo turno quello tra Telesca, attualmente supportato da cinque liste di centrosinistra e Fanelli, sostenuto da sette liste di centrodestra. Quest’ultimo invece si è fermato a 10.665 voti. Auguri di buon lavoro. (Potenza News )

Se ne è parlato anche su altre testate

POTENZA – E’ Vincenzo Telesca il nuovo sindaco di Potenza. Lo hanno stabilito quasi 31mila residenti nel capoluogo lucano, il 54,4% degli aventi diritto, che tra ieri e questa mattina hanno affollato i 77 seggi allestiti in città. (Quotidiano del Sud)

Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

“Il trend che giunge dalle urne porta la vittoria al centrosinistra e a Vincenzo Telesca, a cui ho già telefonato e fatto i miei migliori auguri e complimenti per il risultato. Alla città, la mia città, che non smetterò mai di amare e voler bene il più grande in bocca al lupo!”. (Potenza News )

È Vincenzo Telesca il nuovo sindaco di Potenza

Potenza sceglie Vincenzo Telesca come futuro sindaco, netta vittoria sul candidato della coalizione di centrodestra Fanelli (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

"La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)