Italia di Boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024: programma, orari, dove seguire le gare in diretta tv e streaming · Pugilato 1° agosto

L'ondata azzurra del pugilato a Parigi 2024 non si arresta e ha un sogno: lottare per le medaglie al Roland Garros. Prima, però, c'è da combattere all'Arena Parigi Nord, perché il tempio del tennis mondiale sarà la casa della boxe solo negli incontri che decideranno il podio Olimpico. Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), Il team italiano a Parigi resta in corsa solo con Angela Carini, al suo debutto in questa edizione dei Giochi agli ottavi della categoria 66kg donne, contro l'algerina Imane Khelif. (Olympics)

Su altri giornali

Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini (OA Sport)

Video suggerito Irma Testa eliminata clamorosamente ai sedicesimi di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro la cinese Xu Zichun. Un'uscita di scena difficile da spiegare per la fuoriclasse italiana della boxe femminile che non potrà difendere il bronzo conquistato a Tokyo nella categoria – 57 k- Il verdetto dei giudici nei confronti della 26enne di Torre Annunziata è a dir poco inspiegabile. (Fanpage.it)

Partita per la Francia con grandissime aspettative, la boxe italiana è sotto choc. (Corriere della Sera)

Irma Testa, sconfitta e rabbia. Il ct Renzini: “I giudici ci hanno tolto due medaglie, la peggiore Olimpiade di sempre”

Due tra i principali accreditati per una medaglia nel pugilato nelle rispettive categorie sono usciti in anticipo dai Giochi: ma chi è all'interno dello staff degli azzurri non ci sta e rincara la dose. (Eurosport IT)

«Provateci». Bene, brava, che impresa, ma il compito che tutte ma proprio tutte le redazioni italiane avevano affidato ai loro inviati era il solito, era il seguente, fatela parlare, chiedetele del suo orientamento sessuale, magari fa coming out. (Corriere della Sera)

Dopo lo sconcertante verdetto che aveva privato della vittoria Abbes Mouhiidine, il presidente federale D’Ambrosi si era scagliato contro il sistema arbitrale nel torneo di pugilato. "Il livello degli arbitri-giudici, con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre". (la Repubblica)