La Commissione versa all’Italia la sesta rata del Pnrr

La Commissione versa all’Italia la sesta rata del Pnrr
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuNews INTERNO

Roma – La Commissione Europea ha versato oggi all’Italia la sesta rata del Pnrr pari a 8,7 miliardi di euro. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 26 novembre, connessa al conseguimento di 39 obiettivi, distinti in ventitré milestone e sedici target. Lo annuncia una nota di Palazzo Chigi (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

La sesta rata ammonta a 8,7 miliardi di euro, di cui 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni Anche il sesto pagamento del Pnrr, da 8,7 miliardi di euro è entrato nelle casse italiane: si tratta di 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni (al netto del prefinanziamento). (Rinnovabili)

L'Italia ha ricevuto dalla Commissione europea la sesta rata del Pnrr. L'Unione europea ha anche comunicato che dall'inizio del Recovery Plan, il piano che l'Italia ha recepito tramite il Pnrr, sono stati investiti nell'economia europea 300 miliardi di euro per farla riprendere dalla pandemia. (QuiFinanza)

La Commissione europea ha erogato all'Italia 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni, al netto dei prefinanziamenti, in qualità di sesta rata del Pnrr. (Sky Tg24 )

PNRR: Nesci (Fdi-Ecr) - Via Libera alla Sesta Rata da Bruxelles

La Ue versa all’Italia la sesta rata del Pnrr. Nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza, il nostro Paese ha ricevuto risorse pari a a 8,7 miliardi di euro. (CorCom)

L'Italia incassa dalla Commissione europea la sesta rata del Pnrr di 8,7 miliardi - 6,9 miliardi in prestiti e 1,8 miliardi in sovvenzioni - è già accelera per ricevere la settima nel 2026 da 18,3 miliardi. (ilmessaggero.it)

La Commissione Europea ha ufficialmente erogato all’Italia un totale di 8,7 miliardi di euro, come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Lo ha annunciato la deputata di Fratelli d’Italia e membro del gruppo ECR, Dalila Nesci, che ha sottolineato l’importanza di questa nuova tranche di fondi europei. (CityNow)