Napoli, colpo di mercato in vista? Occhi su Riquelme dell’Atletico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli punta a rinforzarsi nel mercato invernale e avrebbe messo gli occhi su Rodrigo Riquelme, giovane promessa dell’Atletico Madrid. Il talento spagnolo, poco impiegato sotto la guida di Diego Simeone, potrebbe cercare una nuova avventura in Serie A per acquisire maggiore minutaggio e crescere sul piano tecnico. L’interesse di Antonio Conte Antonio Conte, tecnico dei partenopei, apprezza particolarmente il profilo di Riquelme, considerandolo un elemento in grado di aggiungere creatività e dinamismo alla trequarti del Napoli. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altri giornali
In caso di partenza dell’under 21 spagnolo sarebbe necessario completare il gioco delle coppie (Ardian Ismajli dell’Empoli è a scadenza), i toscani vorrebbero trattenerlo almeno fino a fine stagione ma Zerbin del Napoli potrebbe essere il grimaldello utile a sbloccare l’impasse). (Labaro Viola)
Il terzino sinistro piacerebbe al Napoli, racconta il quotidiano in edicola, ed il club azzurro proporrebbe uno scambio con un altro esterno sinistro, Leonardo Spinazzola, finora poco utilizzato durante la stagione dal tecnico Antonio Conte. (CalcioNapoli24)
Il Napoli ha in programma quattro acquisti per il mercato di gennaio: un difensore centrale (come proprietà, visto l'infortunio di Buongiorno), un centrocampista che funga da alternativa ai titolari, un esterno e poi un possibile colpo a sorpresa. (Tutto Napoli)
Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)
Calciomercato Napoli, occhi sia su un esterno di fascia che difensore centrale per gennaio e spunta una doppia suggestione in casa Fiorentina. Come infatti si legge su Il Mattino oggi in edicola, agli azzurri piace Cristiano Biraghi - in rottura con Raffaele Palladino - per il quale resta in piedi la trattativa e in difesa piace anche Lucas Martinez Quarta che non gioca più con continuità ma le cui qualità sono note a tutti. (CalcioNapoli24)
Il terzino, prelevato in estate a parametro zero dalla Roma, sarebbe già vicino all'addio: "Leonardo Spinazzola non è più centrale nei piani di Antonio Conte e potrebbe lasciare il Napoli nella finestra invernale di mercato". (CalcioNapoli1926.it)