Tecnologie per il legno ed industria del mobile, difficoltà per il Made in Italy

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nel primo trimestre del 2024 preoccupano i dati di import ed export del Made in Italy nel settore del legno “Il dato che forse deve farci riflettere più di altri è la marginalità dell’Africa per i costruttori italiani”, ha commentato il direttore di Acimall Dario Corbetta. Il mercato del legno e dell’industria del mobile vive senz’altro un periodo di incertezza ed a fare chiarezza vi è l’Ufficio studi di Acimall che, su base Istat, da precise indicazioni sui movimenti a livello globale per le tecnologie italiane del settore. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: “Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano” ROMA- “Dal primo luglio, Milano sarà ufficialmente la terza sede del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), affiancandosi a Parigi e Monaco. (Dire)

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l’assegnazione della nuova sezione al capoluogo lombardo è una delle conseguenze della Brexit. La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale. (Sky Tg24 )

Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, inaugurano la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), insieme al Presidente della Corte d’Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Brevetti: inaugurata la sede Ue a Milano. Previsto un indotto di 400 milioni. Obiettivo: attirare professionisti e intelligenze

«Porta fortuna» ha esclamato il titolare della Farnesina distribuendo gli scampoli alla vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, e ad altri ospiti presenti alla cerimonia e aggiungendo: «Un po' di terronismo serve». (Corriere TV)

A fare gli onori di casa è stato il presidente della Corte d’appello di Milano, Giuseppe Ondei, che, dopo aver ringraziato tutte le istituzioni che hanno consentito all'Italia di raggiungere questo storico risultato, ha sottolineato l'importanza della “cultura” del brevetto e della “centralità” in tal senso dell'area mediterranea. (Il Dubbio)

Il Tribunale Unificato dei Brevetti (Tub) è diventato un’istituzione italiana. L’ufficio è stato inaugurato a Milano alla presenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e del ministro di Giustizia, Carlo Nordio. (FIRSTonline)