Indagato per eccesso di difesa. Il militare: "Ho fatto il mio dovere". Accertamenti sui proiettili a segno

Indagato per eccesso di difesa. Il militare: Ho fatto il mio dovere. Accertamenti sui proiettili a segno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Ho fatto il mio dovere. Tutelando la mia comunità e il luogo dove vivo". È questo il pensiero di Luciano Masini all’indomani del Capodanno di terrore a Villa Verucchio. Il comandante della stazione locale dei carabinieri – ora indagato per eccesso colposo di legittima difesa – con queste parole ha spiegato la propria posizione al suo avvocato, Tommaso Borghesi, dicendosi anche "tranquillo" nell’attendere che le indagini sull’accaduto facciano il loro corso. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Siamo alle solite, quando si tratta di prendere posizione sull'operato delle forze dell'ordine in condizioni di emergenza, il centrodestra di dimostra e di chiara solidale con i nostri uomini in divisa, mentre dal Pd si tace eloquentemente. (Secolo d'Italia)

Ribolle la politica che volge lo sguardo a Rimini e, più precisamente, al borgo di Villa Verucchio e agli accoltellamenti in strada culminati con l’uccisione dell’aggressore da parte di un carabiniere. (il Resto del Carlino)

Dalla parte del carabiniere: "Ha salvato le nostre vite" . Colletta per l’"eroe" del paese

Bignami e il carabiniere indagato: "Pensiamo a modifiche alla legge" (il Resto del Carlino)

Il carabiniere indagato per eccesso di legittima difesa dopo aver sventato una strage la notte di Capodanno riceve il supporto della comunità. (Vedi notizia) I commercianti di Villa Verucchio, insieme ai cittadini, hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese legali del maresciallo Luciano Masini. (AltaRimini)

Quella notte ha agito per salvare delle vite, le nostre vite". "Il luogotenente Luciano Masini è il nostro eroe. (il Resto del Carlino)