Usa, incendi in California: migliaia di persone evacuate

Usa, incendi in California: migliaia di persone evacuate 04 luglio 2024 Almeno 26mila persone sono state costrette all'evacuazione nella parte settentrionale della California per essere messe in salvo da un incendio scoppiato martedì a circa 110 chilometri a nord di Sacramento, vicino alla città di Oroville. Il rogo ha sollevato un enorme pennacchio di fumo visibile fino a oltre 14 chilometri di distanza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Le autorità della California settentrionale hanno ordinato a migliaia di persone di evacuare a causa di violenti incendi che hanno già bruciato più di 1.200 ettari in questi giorni. (Corriere del Ticino)

Lo riporta la BBC. (Corriere del Ticino)

Non si spengono gli incendi in California, l'innesco sarebbero le ondate di caldo nell'intera regione a nord del paese. I vigili del fuoco hanno lottato contro gli incendi senza riuscire a spegnerli, costringendo così migliaia di persone a evacuare la regione. (Il Sole 24 ORE)

Incendi in California, le fiamme divampano vicino al lago Oroville: migliaia di persone in fuga

La California settentrionale combatte contro devastanti incendi 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non si spengono gli incendi in California, l’innesco sarebbero le ondate di caldo nell’intera regione a nord del Paese. I vigili del fuoco hanno lottato contro gli incendi senza riuscire a spegnerli, costringendo così migliaia di persone a evacuare la regione. (LAPRESSE)

Con la California nella morsa di una prolungata ondata di calore, i Vigili del fuoco devono far fronte a numerosi incendi in tutto lo Stato. A seguito dell'incendio è stato deciso un ordine di evacuazione per migliaia di persone a Oroville e nei dintorni. (RaiNews)