Isabella Rossellini candidata all’Oscar, il commento del nipote e regista Alessandro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Abbiamo festeggiato la candidatura agli Oscar di zia Isabella in una chat di famiglia, che si chiama 'The Rossellinis'". Così il regista Alessandro Rossellini commenta la nomination per 'Conclave' come Miglior attrice non protagonista, intervenuto nel programma '5 in condotta' con Serena Bortone su Rai Radio 2. "Ci ha scritto 'I'm speecheless', che vuol dire 'sono senza parole', e di essere molto emozionata". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Wander to Wonder (Nina Gantz) Beautiful Men (Nicolas Keppens) (AnimeClick.it)

Flavio Natalia Parliamo di cinema e delle nomination per gli Oscar 2025 (rtl.it)

Vorrei che i miei genitori fossero vivi per celebrare con me questo grande onore», ha scritto Isabella Rossellini. «È il mio passato, tutto ciò che ho in me, che ho portato nella mia interpretazione di Suor Agnes nel film Conclave, lavorando sotto la chiara e tagliente direzione di Edward Berger, il suo incredibile cast e la sua troupe, in particolare l’incomparabile Ralph Fiennes. (Vanity Fair Italia)

SORPRESA: Io sono ancora qui candidato al miglior film L’Academy è sempre un po’ più indulgente verso i film internazionali rispetto ad altre giurie come quelle dei PGA o dei SAG Award. (Vanity Fair Italia)

A cura di Vittoria Romagnuolo La sfida tra i registi (talvolta anche sceneggiatori) non è meno importante. Tra i "primi nominati" ci sono gli autori di titoli acclamati, da "Emilia Pérez" a "The Brutalist" (Sky Tg24 )

In un video pubblicato sui suoi account social Isabella Rossellini, candidata agli Oscar 2025, ha ricordato i suoi genitori, ringraziando l'Academy per la nomination. (la Repubblica)