Walter Chiari, vacanze a Caldes

Walter Chiari è stato nell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta un mito, vera e propria “icona pop”. Elegante, dall’eloquenza travolgente e allegra, protagonista di film come “Bellissima” con Anna Magnani (1951, regia di Luchino Visconti), di opere teatrali, di innumerevoli sabato sera sulla Rai, seguito e amato da milioni di telespettatori e apprezzato dalla critica; tutti dietro agli amori, la bella vita, le disavventure giudiziarie. (Nos Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Attore e comico poliedrico, autore e presentatore di rara finezza, Chiari seppe far sue epoche e stili, rendendo grande il piccolo schermo e consacrando l'età d'oro della Rai". (l'Adige)

Nell’autunno del 1975, quando il PCI aveva effettuato il sorpasso alle regionali e si temeva la stessa cosa per le imminenti politiche, da Cesarina, storico ristorante in via Piemonte, il cinquantenne e bellissimo Walter Chiari disse ad Ugo Verrina e Arnaldo Golletti, due intellettuali calabresi, che sulla sua tomba ci sarebbe stato scritto un memorabile epitaffio: “Non preoccupatevi è solo sonno arretrato”. (Secolo d'Italia)

Attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo fu uno dei volti più noti della commedia all'italiana, nonché un grande mattatore sul piccolo schermo, un pioniere del varietà televisivo anni Sessanta. (La Stampa)

I primi lavori (Corriere della Sera)

The post MAGAZZINIERE appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa beffarda coincidenza ci porta inevitabilmente a parlare ancora oggi del lungo e travagliato rapporto tra i due. Walter Chiari è stato infatti l’ospite d’onore di molti compleanni della RAI, l’officiante dei riti televisivi, il ponte tra la platea e una strana entità situata proprio al di sopra del suo ciuffo bruno: la televisione. (doppiozero)