Sinner fiducioso sul ricorso Wada: "Sarei stupito se non andasse tutto bene"

Sinner fiducioso sul ricorso Wada: Sarei stupito se non andasse tutto bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Sperava di poter parlare soltanto di tennis, invece a causa del ricorso della Wada Jannik Sinner è costretto a fare ancora i conti con il caso doping per la positività accidentale al Clostebol. Il campione azzurro, numero 1 della classifica Atp, reduce dalla bellissima finale contro Alcaraz all'Atp Pechino dove è stato sconfitto soltanto al tie-break, nella conferenza stampa del Masters 1000 di Shangai, è tornato sul ricorso al Tas della Wada. (Today.it)

Su altri media

Messa da parte la delusione per la sconfitta nella finale di Pechino, Jannik Sinner è già carico per ripartire. E lo farà essendo tra le 100 persone emergenti del 2024 dalla rivista Time, magazine USA che ogni anno stila la lista «Time 100 Next 2024», che mette in fila i personaggi saliti alla ribalta nel corso dell'anno. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner è tornato a parlare, nella conferenza stampa da Shangai, dove è in corso il penultimo Masters 1000 della stagione, del ricorso al Tas dell’agenzia mondiale antidoping contro la sua assoluzione, per il caso della positività accidentale al Clostebol (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante la pressione dell’appello WADA, Sinner si è mostrato sereno e concentrato sul torneo, sottolineando l’importanza della sua evoluzione non solo come atleta, ma anche come persona. Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, è tornato a Shanghai per il Masters 1000, fresco della finale disputata al China Open. (LiveTennis.it)

Sinner: “Wada? Ancora sorpreso, ma collaborerò”

Il n. 93 della classifica mondiale. (Sky Sport)

Cascella, quale sarà la chiave della decisione del Tas? ROMA – “Sinner ha molti strumenti per difendersi, ma per punirlo non dovranno dimostrare che fosse in malafede”. L’avvocato Angelo Cascella è stato per dieci anni arbitro del Tas in numerosi procedimenti: nessuno come lui conosce le dinamiche del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna che dovrà pronunciarsi sulla positività di Sinner. (la Repubblica)

"Continuerò a collaborare come ho fatto prima. Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso - conclude -. (TuttOggi)