Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli

Più informazioni:
Maltempo Coronavirus in Italia

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. La parte bassa della strada è stata chiusa al transito. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. (Corriere della Sera)

Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Scuole chiuse Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilgazzettino.it)

Maltempo Liguria in diretta: scuole chiuse e allagamenti a Genova: esondato il Fegino

Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino (METEO.IT)

Così il sindaco di Genova Marco Bucci risponde alla critiche dell’opposizione che hanno stigmatizzato la decisione dell’amministrazione di comunicare poco prima dell’alba la chiusura delle scuole per l’allerta meteo. (Genova24.it)

I genovesi sono alle prese già con i primi allagamenti e il tempo potrebbe peggiorare nelle prossime ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)