Il massacro dei soldati nordcoreani in Ucraina, “carne da cannone” di Putin. Le madri non possono neppure piangerli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Male armati, poco addestrati, mandati a morire perché il presidente russo Putin fa sempre più fatica a reclutare a casa sua e a costi sempre più alti. E così i soldati nordcoreani vengono spediti in prima linea e a diventare quello che in Russia chiamano “carne da cannone”. Stando a quanto ha dichiarato il Pentagono, vengono usati in ruoli di fanteria. Posizioni che sono più esposte al confronto diretto e dove, in una guerra come quella in Ucraina, giocata molto sul terreno, stanno morendo la maggior parte dei soldati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Una strage di soldati nordcoreani. Lo Stato Maggiore sudcoreano ha confermato quanto riportato dai servizi di intelligence di Seul quattro giorni fa: “Stimiamo che le truppe nordcoreane abbiano subito oltre 3mila perdite”, recita un comunicato ufficiale. (Liberoquotidiano.it)
Prima qualche decina, poi un centinaio e adesso un migliaio. L'ultima stima arriva dallo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud, che confermano quelle già annunciate quattro giorni fa dagli 007 di Seul. (Today.it)
Più di 1.000 soldati nordcoreani dispiegati a sostegno della Russia sono stati uccisi o feriti nei combattimenti contro le forze ucraine. A riferirlo è lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud (Jcs). (Gazzetta del Sud)
I soldati di Kim Jong-un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno all''operazione militare speciale' di Vlaidmir Putin: via mare e via treno Pyongyang spinge sulle forniture di armamenti a Mosca. (Adnkronos)
La Corea del Nord si sta preparando a schierare ulteriori truppe e armi, tra cui droni kamikaze, per aiutare la Russia nella sua guerra su larga scala contro l'Ucraina. Si stima che sinora il numero di vittime nordcoreane sia di circa 1.100 Lo Stato Maggiore della Corea del Sud (Jcs) ritiene che Pyongyang stia pianificando l'invio di ulteriori rinforzi militari alla Russia per supportare l'invasione su larga scala dell'Ucraina, secondo quanto riportato lunedì dall'agenzia di stampa Yonhap. (Euronews Italiano)
Oil for War. Guerra in cambio di petrolio. (Corriere della Sera)