Incendio discoteca in Macedonia, operazione in corso della protezione civile italiana: 7 feriti saranno curati in Italia

Incendio discoteca in Macedonia, operazione in corso della protezione civile italiana: 7 feriti saranno curati in Italia

A margine per la cerimonia della posa della prima pietra per il nuovo teatro e la nuova arena a Caivano, Fabio Ciciliano, ha anche detto che oggi pomeriggio è iniziato una missione di soccorso della protezione civile a Skopie, dove l’altro giorno, nel corso di un incendio in una discoteca, sono morti 50 ragazzi, e decine di gravi feriti, ustionati. Sette di questi saranno presi in carica dal personale della Protezione civile, che fra qualche ora atterrerà a Skopie a bordo di aerei messi a disposizione dall’aeronautica militare italiana. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui social sono diventate presto virali le immagini che mostrano l'interno del locale notturno di Kocani, nel sud del Paese, dove si è verificata la tragedia, nelle prime ore di domenica 16 marzo.Sul palco si sta esibendo un gruppo musicale e vengono utilizzati giochi pirotecnici: le scintille delle fontane arrivano fino al soffitto e da lì parte il rogo. (iLMeteo.it)

A bordo dell’aereo, quattro giovani feriti nel devastante incendio scoppiato in una discoteca della cittadina di Kocani, ora trasferiti in strutture ospedaliere italiane per ricevere cure specialistiche. (Valdarno24)

Nell'incendio del locale sono morti 59 giovani. Il 17enne sta arrivando all'aeroporto di Linate in serata. (Gazzetta di Parma)

IL VIDEO. Macedonia, bruciati dalla corruzione: omaggio a vittime incendio
IL VIDEO. Macedonia, "bruciati dalla corruzione": omaggio a vittime incendio

Migliaia di persone alla manifestazione di protesta a Skopje, la capitale della Macedonia del Nord, dopo che decine di giovani sono rimasti uccisi nel rogo di domenica scorsa in una discoteca nella città orientale di Kočani. (LAPRESSE)

Era così”. Darko Andonov, in Macedonia del Nord meglio conosciuto come dj Irie Scratch, dei Dnk, la band cancellata dall’incendio che ha trasformato in una pira il Pulse di Kocani e ammazzato 59 persone, fa ancora fatica a declinare i tempi al passato, mentre ricorda il sacrificio del suo amico Andrj Gjorgieski, il cantante dei Dnk morto nella tragedia. (la Repubblica)

La tragedia ha causato 59 morti e quasi 200 feriti, principalmente giovani che avevano assistito a un concerto. Diverse centinaia di persone a Skopje si sono riunite nella piazza centrale della capitale della Macedonia del Nord per rendere omaggio alle vittime dell'incendio in una discoteca di Kocani, nella parte orientale del piccolo paese balcanico. (il Dolomiti)