Da Brescia alla Campania, torna l’obbligo di mascherina in diversi ospedali. Federsanità: “Vaccinarsi contro Covid e influenza”

Da Brescia alla Campania, torna l’obbligo di mascherina in diversi ospedali. Federsanità: “Vaccinarsi contro Covid e influenza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Da Brescia alla Campania, torna l’obbligo di mascherina in diversi ospedali. Federsanità: “Vaccinarsi contro Covid e influenza” Dal primo luglio era scaduto, in vista dell'inverno in alcune realtà è arrivata la decisione dei direttori sanitari. Il presidente di Federsanità Anci, Fabrizio d'Alba: "Serve vaccinarsi: aderire alle campagne che tutte le regioni stanno mettendo in atto per mettersi al sicuro. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

I direttori sanitari di alcuni ospedali italiani hanno imposto l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei reparti più a rischio della propria struttura, visto che la circolare ministeriale lo prevede (Sky Tg24 )

E' la scelta fatta da dall'ospedale di Brescia che - visto il rialzo dei casi Covid nella zona - ha deciso di ripristinare l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione Ffp2 per utenti, visitatori, accompagnatori e caregiver in tutti i reparti. (Gazzetta di Reggio)

È per questo che alcuni ospedali hanno deciso di reintrodurre la mascherina obbligatoria. Non è un obbligo che proviene dal governo, anche se nell'ultima circolare era illustrato il fatto che alcuni ospedali potessero reintrodurre l'obbligo della mascherina per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. (Il Giornale d'Italia)

Mascherine, torna l'obbligo in ospedale dopo la salita dei casi Covid: gli esperti si dividono. Bassetti: «Sconcertante»

Brescia fa da apripista Covid: torna l’obbligo della mascherina negli ospedali (Positanonews)

Da Nord a Sud, i direttori di alcune strutture sanitarie hanno reintrodotto l'obbligo di dispositivi di protezione per visitatori e caregiver (Open)

A farla tornare obbligatoria, primo in Italia, è l'ospedale civile di Brescia, che da martedì obbliga "utenti, visitatori, accompagnatori e caregiver in tutti i reparti" all'utilizzo della Ffp2. Ma con i contagi che tornano a salire con la stagione autunnale, tornano anche le mascherine: non nei luoghi pubblici e nemmeno all'aperto, come nel 2020 e 2021, ma in ospedale. (leggo.it)