Juventus in pressing su Araujo, il difensore del Barcellona ha detto sì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus, in un momento cruciale della stagione, ha intensificato il pressing su Ronald Araujo, difensore del Barcellona, per affrontare con maggiore serenità il ciclo di partite impegnative che attende i bianconeri nel mese di gennaio. Araujo, difensore uruguaiano con passaporto spagnolo, ha dato il suo assenso al trasferimento, desideroso di trovare più spazio e continuità di gioco dopo un lungo stop dovuto a un grave infortunio.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, punta al prestito del centrale uruguaiano, un'operazione che, sulla carta, appare più rapida rispetto a quella per Hancko, difensore del Feyenoord. Quest'ultimo, infatti, potrebbe vestire la maglia bianconera solo in estate, con la possibilità di inserire un giocatore di proprietà della Juventus come contropartita.

Il Barcellona, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio l'operazione, poiché risparmierebbe sull'ingaggio del giocatore. Araujo, infatti, non ha trovato molto spazio nella formazione catalana e spinge per cambiare aria e cercare minutaggio altrove. La Juventus, alle prese con gli infortuni di Bremer e Cabal, è costretta a correre ai ripari e il calciomercato di gennaio porterà sicuramente un nuovo difensore a Torino.

L'interesse per Araujo si inserisce in una lista di desideri piuttosto lunga, che comprende anche altri nomi di rilievo. Tuttavia, l'uruguaiano sembra essere l'opzione più immediata e concreta per rinforzare la difesa bianconera.