Giurato Numero 2, la recensione: Eastwood firma un dramma processuale intenso e spiazzante
Pubblicazione: 15 novembre alle 09:59 Ci troviamo in una cittadina della Georgia dove tutti sembrano conoscersi, è facile che i locali frequentino lo stesso pub la sera come nella terza stagione di Twin Peaks mentre il nostro protagonista è un giornalista freelance ex alcolizzato di nome Justin Kemp (Nicholas Hoult). Gli verrà chiesto di fare il giurato in un processo apparentemente semplicissimo in cui un rinomato spacciatore è imputato di aver ucciso la fidanzata fracassandole la testa e poi gettandola giù da un ponte. (BadTaste)
Su altre fonti
Ripercorriamo la sua straordinaria carriera attraverso cinque dei suoi titoli in streaming che sono veri e propri capolavori. (ComingSoon.it)
Giurato numero 2 è la storia di Justin Kemp (Nicholas Hoult), ordinary american man... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Nicholas Hoult è il ‘Giurato numero 2’ di Eastwood: «Clint sa quello che vuole e te lo chiede con gentilezza» Il bimbo di About a Boy (e la Bestia di X-Men) è al centro del dilemma morale raccontato dal 94enne regista. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Un giovane giornalista, ex alcolista, viene convocato come giurato a un processo per omicidio. Dai racconti dei testimoni, l’uomo comincia a rendersi conto che forse era presente sul luogo del delitto la notte dei fatti… Giurato numero 2 di Clint Eastwood, opera potente e destabilizzante, è il film da non perdere al cinema questo fine settimana! (AMICA - La rivista moda donna)
Come diceva Nanni Moretti in Palombella Rossa . "Le parole sono importanti" Soprattutto quando a pronunciarle sono i componenti di una giuria chiamati a esprimere un verdetto di innocenza o colpevolezza in un caso di omicidio. (Sky Tg24 )
Se lo chiede da tempo e non demorde, chiamando tutti a porsi domande sgradevoli, quesiti laceranti, dilemmi atroci. (ilgazzettino.it)