Speleologa bloccata, parla il medico che l'ha soccorsa: «È molto spaventata, ha detto che non andrà più in grotta»

Speleologa bloccata, parla il medico che l'ha soccorsa: «È molto spaventata, ha detto che non andrà più in grotta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Il dottor Rino Bregani è stato il primo a soccorrere Ottavia Piana, la speleologa bloccata a oltre 500 metri di profondità nell'Abisso di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. La donna ha riportato almeno quattro fratture e è «Molto spaventata, ha detto che non andrà più in grotta». (Corriere TV)

Su altre testate

Le operazioni per il suo recupero stanno proseguendo ininterrotte, impegnando oltre cento soccorritori. Tuttavia le operazioni di risalita dovrebbero concludersi non prima di mercoledì sera. (ilmessaggero.it)

La speranza dei soccorritori è che, stavolta, ce ne si impieghino di meno e che per domani Ottavia Piana possa essere riaccompagnata fuori dalla grotta 'Abisso Bueno Fonteno' dove è bloccata da ieri sera, a seguito di una caduta da circa cinque metri da una parete rocciosa che le ha causato diverse fratture. (leggo.it)

Credit: CNSAS La speleologa Ottavia Piana è rimasta bloccata nella grotta Bueno Fonteno, dopo essersi spezzata una caviglia cadendo da 5 metri mentre mappava una zona a 400 m di profondità. Soccorsa dal CNSAS, è stata stabilizzata in un campo base e sono in corso complesse operazioni per il suo recupero, ostacolate da strettoie e basse temperature. (Geopop)

Bueno Fonteno, la discesa nella grotta e la caduta: corsa contro il tempo per salvare la speleologa Ottavia Piana

Sono circa un centinaio i soccorritori – da dieci diverse delegazioni - che stanno partecipando all'intervento di recupero di Ottavia Piana, speleologa bresciana bloccata dalla sera di sabato 14 dicembre nella grotta “Abisso Bueno Fonteno”, dopo una caduta di alcuni metri che le ha causato alcune ferite. (Prima Bergamo)

“Dal termine del tratto più stretto all’uscita – si legge in una nota – seguirà un lungo tragitto, più lineare. Lo ha riferito il Cnsas Veneto, in azione per i soccorsi nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’ nella Bergamasca. (Il Fatto Quotidiano)

Ora è una corsa contro il tempo per salvarla sebbene il suo morale sia buono, tanto che uno dei primi pensieri che Ottavia Piana, speleologa di 32 anni, ha affidato ai soccorritori che l’hanno raggiunta è stato quello di rassicurare famiglia e fidanzato. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)