Ottavia Piana intrappolata ancora nella grotta Bueno Fonteno: come era stata salvata a luglio e cosa cambia ora

Ottavia Piana intrappolata ancora nella grotta Bueno Fonteno: come era stata salvata a luglio e cosa cambia ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno da sabato sera, era stata soccorsa nello stesso posto nel luglio del 2023: allora i tecnici del soccorso ci misero due giorni. Ecco come era stata salvata già più di un anno fa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Ottavia Piana è una speleologa rimasta intrappolata nella grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, sabato 14 dicembre 2024 a 585 metri di profondità. Per salvarla si è mobilitata una task-force di oltre 100 soccorritori che, a rotazione, stanno lavorando per un intervento che potrebbe persino richiedere delle cariche esplosive per accelerare i tempi. (Il Giornale d'Italia)

Il dottor Rino Bregani è stato il primo a soccorrere Ottavia Piana, la speleologa bloccata a oltre 500 metri di profondità nell'Abisso di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. (Corriere TV)

Ottavia Piana, la speleologa infortunata e' stata trasportata gia' ieri sera in un punto all'interno della grotta dove e' stato allestito un campo base riscaldato e stamani la barella sta faticosamente procedendo per superare il tratto piu' stretto della grotta, che va disostruito. (Tiscali Notizie)

Ottavia Piana, la speleologa bloccata per la seconda volta a Bueno Fonteno: «È a 3 chilometri dall’uscita, ha detto che non tornerà»

Nel luglio dell'anno scorso per portarla in salvo ci vollero in tutto quasi 48 ore. È infatti sempre la stessa speleologa bresciana di 32 anni, di Adro, la persona bloccata praticamente nello stesso punto in cui rimase intrappolata un anno e mezzo fa. (leggo.it)

Proseguono nella grotta "Abisso Bueno Fonteno" in Val Seriana, nella Bergamasca, le operazioni per portare in salvo la speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta intrappolata a seguito di una caduta. Ieri pomeriggio l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. (Il Sole 24 ORE)

Proseguono lentamente e faticosamente le operazione di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa intrappolata per la seconda volta in 17 mesi nella grotta Abisso Bueno Fonteno, tra il lago di Iseo e quello di Idro. (Open)