Città Unica – Vince il “NO” e a Rende i suoi sostenitori sfilano a colpi di clacson

Città Unica – Vince il “NO” e a Rende i suoi sostenitori sfilano a colpi di clacson A mezzanotte è partita l’esultanza dal quartier generale di Sandro Principe ed è proseguita per tutta la città. il No prevale con il 56,81%. Ha votato il 26,01% “Una data che segna il passo. Al referendum per la città unica vince il no ed è un messaggio chiaro al Governo regionale. E cioè che così, con questi presupposti, la fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero non si fa. (Cosenza 2.0)

Ne parlano anche altri media

Advertisement A Cosenza, dove l’affluenza è stata molto bassa (solo il 19%), gli aventi diritto che si sono recati alle urne si sono chiaramente espressi a favore del Si (69,48% con 7.406 voti) mentre la percentuale del “No” è stata del 29,45%, con 3.139 consensi. (Quotidiano online)

Khvicha Kvaratskhelia torna protagonista. Il gioiello georgiano, nell’ultima sfida contro il Torino, ha servito l’ennesimo assist vincente per McTominay, rispondendo così sul campo alle critiche ricevute dopo la gara con la Roma, come sottolineato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. (Napolipiu.com)

Ma al di là di questo i promotori del "sì" dovrebbero fare una seria riflessione perché tanto a Rende quanto a Castrolibero, il "no" ha vinto in maniera schiacciante e anche a Cosenza si è bene difeso, a fronte di un'affluenza molto bassa. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Cosenza, referendum città unica. Clamoroso: ha vinto il No, battuta la Casta e la cricca di Occhiuto

A Cosenza, alle 23, quando sono state scrutinate 56 sezioni su 82, i consensi per il Si, si attestano al 65.12% (4357 voti) mentre per il No la percentuale è al 30.49 % (2040 voti). COSENZA – Urne chiuse e conteggi in corso, ma il quadro che emerge è già abbastanza chiaro, almeno per quanto riguarda le intenzioni dei cittadini di Rende e Castrolibero, del tutto diverse dagli elettori cosentini. (Quotidiano online)

Il dato parziale riguarda 94 sezioni così suddivise: 71 sezioni di Cosenza (su 82), 22 sezioni di Rende (su 34) e 1 di Castrolibero (su 10) e i voti del No sono 8.115 contro i 7.401 del Sì. In termini percentuali 51.49% per il No e 46.96% per il Sì. (Iacchite)

Un risultato che ha del clamoroso e che riporta con i piedi per terra la tragicomica cricca del presidente Occhiuto, di suo fratello e di tutto il centrodestra ma anche del Pd e dei suoi cespugli e della Cgil. (Iacchite)