Tennis ATP: in arrivo un Masters 1000 in Arabia Saudita dal 2028
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Calvelli, CEO dell’ATP Riyadh, ha recentemente confermato quella che ormai era più di una semplice voce: il tennis mondiale si prepara a sbarcare in Arabia Saudita con un nuovissimo Masters 1000, a partire dal 2028. Durante una recente intervista, Calvelli ha spiegato che i preparativi sono già in stato avanzato e che l’interesse verso questo sport nel Regno è in forte crescita. Il progetto ha ricevuto una spinta decisiva grazie all’impegno della Federazione Tennis Saudita, che ha lavorato duramente per promuovere il tennis a livello giovanile e costruire le basi per ospitare un evento di questa portata. (News Sports)
Ne parlano anche altre fonti
Libere di venerdì 18 aprile Prove libere 2: ore 19:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e Nowtv.it (sito web a pagamento) (alVolante)
Dopo i primi quattro appuntamenti, le scuderie potrebbero portare a Jeddah pacchetti di aggiornamento mirati: alcune soluzioni specifiche per il tracciato saudita, altre pensate per migliorare l’efficienza aerodinamica su scala più ampia. (Formula1.it)
La F1 arriva in Arabia Saudita per la 5a prova del mondiale di F1. C'è grande attesa per le McLaren, chiamate a confermarsi leader indiscusse di questa annata (Virgilio)
La passione per la Formula 1 non conosce confini, ma a volte guardare la gara può diventare complicato se ci si trova fuori dall’Italia. Un'ottima soluzione per godersi l’intero weekend di gara, anche da una spiaggia esotica o durante un viaggio di lavoro all’estero. (tomshw.it)
in Arabia Saudita, per affrontare il quinto fine settimana di gara del Campionato del Mondo 2025 di F1. Jeddah, (Red Bull)
In classifica è secondo, a -3 punti dal suo compagno di squadra, Lando Norris. La sensazione è che la lotta al titolo sarà una sfida in casa McLaren. (la Repubblica)